Una volta che inizi a giocare a poker con una certa routine, ti renderai presto conto che alcune mani possono generare risultati migliori di altre. Ora è ovvio che una mano come AA e KK è un’ottima mano iniziale, ma le mani preferite possono essere combinazioni molto diverse.
L’idea della mano preferita è che senti che quella particolare mano funzionerà bene. Se le tue supposizioni sulla strategia si basano su situazioni e posizioni individuali, va bene, ma se si basano su sensazioni pure, allora sei in grossi guai!
Migliori mani di poker
Le migliori mani di poker sono quelle che vincono il maggior numero di combinazioni, ma ovviamente non puoi chiamare tutto tranne assi e re mani cattive. Ciò che rende una buona mano di poker dipende dalla situazione individuale. Il bello è che anche una brutta mano può essere la mano migliore se la giochi correttamente.
Dipende da te e dalla tua capacità di leggere la situazione e i tuoi avversari. Le migliori mani di poker vincono più spesso, ma solo se le giochi correttamente, e questo è il fascino del poker.
Una mano preferita
La verità è che i buoni giocatori non hanno una mano preferita. Nessun professionista negherà che a loro piacciono le carte come gli assi, ma non si affideranno a loro per vincere. La verità è che i migliori giocatori si divertono soprattutto a giocare contro le probabilità con mani meno abili.
Un giocatore principiante è scoraggiato dal provare a vincere solo con le sue mani preferite. In questo modo, limiti il tuo gioco e ostacoli lo sviluppo delle tue abilità nel poker.
Anche se ritieni che una particolare mano sia la tua “mano fortunata”, dovresti stare alla larga da quell’idea, almeno se vuoi avere successo a poker.
Giocando ogni mano
La chiave per essere un ottimo giocatore di poker è sapere come giocare ogni mano. A volte questo significa che prima dell’inizio del gioco dovrai lasciare. Potresti perdere dei soldi foldando, ma presto vedrai che avresti perso ancora di più con quella particolare mano se fossi entrato. Se hai mani sbagliate, dovresti giocare alla lotteria online invece che al poker e provare a vincere il jackpot lì.
Abituati a vedere ogni mano come la tua mano preferita e impara il potenziale della mano in diverse situazioni. Ma ricorda: in media, solo il 20% di tutte le mani può essere giocato a un tavolo da 10, e forse il 30% a un tavolo da 6!
Principianti e pesce
Molti principianti o pesci adorano giocare le loro mani preferite. Una volta che osservi a lungo i giocatori al tavolo, riconoscerai i Pesci da questo errore comune. Pensano che le carte alte siano garanzia di vincere un piatto. Impara a individuare questi giocatori perché puoi vincere un sacco di soldi con le loro mani di poker preferite . Con fornitori di poker come 888 Poker puoi ottenere un buon profitto grazie all’elevato fattore di pesca.