Successo nei grandi tornei

Premio Alberto TallonePoker online

Successo nei grandi tornei

0 Comments

Mentre alcuni preferiscono giocare regolarmente ai tavoli di cash game o partecipare a piccoli tornei, altri preferiscono tentare la fortuna e vincere nei grandi tornei di poker.

Soprattutto online, tutti i siti di poker hanno molti tornei con somme garantite più o meno elevate. Qui, il sito di poker stabilisce un certo importo per il montepremi, che viene pagato indipendentemente dal numero di partecipanti.

Qual è il modo più semplice per qualificarsi per i grandi tornei di poker?

Un problema con i tornei di poker davvero grandi è che il buy-in è solitamente relativamente alto. I tornei di poker con montepremi garantito a sei cifre di solito iniziano con un buy-in di $ 100 o più. Con i partecipanti che iniziano con 500 giocatori e arrivano fino a mega eventi con 2000 giocatori, ovviamente non vinci denaro ogni volta e i buy-in si sommano finché non vinci qualcosa.

La soluzione è giocare satelliti economici. Se hai solo un budget di $200, puoi giocare ai satelliti per $5-10. I migliori satelliti sono offerti dai seguenti siti di poker:

888 Poker – I grandi tornei non sono così grandi qui (l’evento principale è un torneo da $250.000 la domenica), ma i satelliti sono relativamente facili da vincere per un giocatore intelligente. E nemmeno il torneo principale avrà molti giocatori. Puoi trovare una recensione dettagliata, informazioni sui bonus e un link per il download di 888 Poker qui.

Pokerstars: I più grandi eventi sono senza dubbio lì, con il Pokerstars Sunday Million che è il clou. Il buy-in qui è di $ 215 e di solito ci sono 6.000 o più giocatori che giocano. Anche i satelliti sono generalmente molto grandi, ma il vantaggio è che spesso è sufficiente essere tra gli ultimi 10-15 giocatori per ottenere un posto nel Main Event. Qui puoi trovare la nostra recensione di Pokerstars e il link bonus.

Qual è la migliore strategia per vincere grandi tornei di poker?

grandi tornei

Ovviamente, prima di tutto, ci vuole molta pazienza per competere contro diverse migliaia di giocatori. L’errore più comune è cercare di vincere grossi piatti in anticipo e foldare. È meglio aumentare gradualmente il tuo stack con piatti più piccoli.

Inizio del torneo

La strategia migliore è giocare un po’ più loose all’inizio, quando i bui sono ancora bassi e il piatto non è stato rilanciato. I connettori dello stesso seme come 89 dello stesso seme possono essere giocati fintanto che non devi puntare molte fiches. Ovviamente, questo non si applica ai piatti rilanciati, per questo hai bisogno di mani premium come AQ suited, coppie alte come JJ o migliori.

Ricorda: i giocatori che vanno avanti presto raramente vincono il torneo. I professionisti costruiscono il loro stack lentamente.

Fase centrale del torneo

Ora i bui sono un po’ più alti e dovresti giocare solo le mani buone. Se hai osservato bene gli altri giocatori, puoi eliminare un giocatore debole qua e là. Finché hai 20 volte il controbuio, non c’è motivo di giocare in modo rischioso. Ricorda: dovresti partecipare a un grosso piatto solo se hai una grossa mano.

Torneo Bubble Phase

Questa è una delle fasi più importanti del torneo. In un torneo con 1500 giocatori, se vengono pagati 300 giocatori, la fase bolla inizia quando rimangono circa 400-500 giocatori.

A questo punto, specialmente i giocatori con stack medi tendono a giocare con molta cautela. Hanno un disperato bisogno di entrare in the money e molto spesso foldano quando tu rilanci in modo aggressivo contro di loro. Fai attenzione con stack piccoli e grandi, di solito sono più disposti a correre dei rischi.

Questa è la fase in cui puoi costruire il tuo bankroll attraverso furti aggressivi, a spese dei giocatori che cercano solo di sopravvivere.

In questa fase è importante prestare molta attenzione a quanto in alto si sale. Il rilancio deve essere abbastanza alto da permettere agli avversari di lasciare. Ma dovresti anche tenere a mente che il tuo avversario potrebbe avere una mano molto forte e controrilanciare in modo aggressivo. In tal caso, dovresti essere in grado di foldare senza spendere troppe fiches.

Dopo la bolla

grandi tornei

Ora tutti sono in the money, e ora i mid stack tendono a diventare molto aggressivi. Sanno che devono vincere molto per stare al passo con i grandi stack. Al tavolo finale hai bisogno di munizioni a sufficienza, e anche lungo la strada è meglio che tu non scenda sotto i 20 big blind nello stack.

Dovresti anche giocare tight in questa fase: una mano iniziale forte ti permette di essere più aggressivo, e questo è molto importante nel late game. L’uso aggressivo di una posizione forte (dal bottone!) è importante.

Tavolo finale

Una volta raggiunto questo punto, ti sarai già assicurato una discreta somma di denaro. Si spera che tu abbia guardato i tuoi avversari con largo anticipo (o forse hai usato un software di statistiche). Scrivi le tue osservazioni su un pezzo di carta.

Se ti senti tra i migliori giocatori, continua a giocare stretto e aggressivo. Solo quando hai fiches sotto i 10-15 big blind hai bisogno di prendere più rischi.

Tuttavia, se ritieni che gli altri giocatori siano più forti e non rispettino i tuoi rilanci, allora dovresti giocare in modo più rischioso. Non ha senso aspettare carte forti come QQ, KK o AA, perché c’è il rischio che tu le accechi e ti sanguini prima. Se mostri debolezza troppo spesso, gli altri giocatori ne trarranno vantaggio, quindi è meglio fidarsi un po’ della fortuna.

Non c’è niente come vincere un sacco di soldi in un grande torneo di poker in modo da poter giocare i prossimi 20 grandi tornei senza spendere una fortuna.

Buona fortuna ai tavoli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *